Posta a singhiozzo a Osio Sotto «Perché mancano le cassette»

A Osio Sotto i ritardi nella consegna della posta sono un problema ormai cronico. A questo proposito interviene anche il sindaco Mario Bocchi, con una lettera inviata ai commercianti e ai cittadini residenti nel centro storico. Il primo cittadino spiega di aver contattato il funzionario responsabile del locale ufficio postale per avere le motivazioni dei disservizi nella consegna della posta.

«Una delle motivazioni addotte – si spiega Bocchi nella lettera - riguarda la mancanza di cassette della posta con indicanti i nomi degli occupanti, quali possibili destinatari».

L’invito del sindaco è quindi di dotarsi tutti di cassetti con indirizzi ben chiari: su 25 negozi ed altri esercizi commerciali interpellati in centro, sei punti vendita o bar sono in effetti risultati privi di cassetta postale.

Ma i titolari degli esercizi si sono difesi dichiarando che «i problemi sono ben altri: lo dimostra il fatto che nei mesi e negli anni scorsi tutto andava regolarmente, anche senza cassette». Il sindaco Bocchi incontrerà a breve i dirigenti della Posta «anche per una miglior definizione dei numeri civici».

(22/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA