Postino va a pagare il carburante: gli rubano scooter e corrispondenza

Postino va a pagare il carburante:
gli rubano scooter e corrispondenza

Si era fermato al distributore di carburante Agip di Dalmine, in via Locatelli, per fare il pieno al suo scooter Liberty 125 di servizio. Ma, appena si è allontanato dal mezzo, uno sconosciuto gliel’ha portato via.

Vittima del furto con destrezza un postino: l’episodio attorno alle 11 di mercoledì mattina, il giorno della vigilia di Natale. Oltre allo scooter delle Poste, al postino è stata portata via anche la posta che era collocata nell’apposito contenitore. A dare l’allarme è stato lo stesso postino, che ha subito avvertito una pattuglia della polizia locale che è transitata davanti al distributore pochi minuti dopo il colpo.

L’autore del singolare furto potrebbe essere uno sbandato che bazzica nella zona: sull’episodio stanno indagando i carabinieri della locale stazione. In particolare sono al vaglio dei militari le riprese video delle telecamere del sistema di sorveglianza del distributore, che hanno ripreso tutta la scena. In aiuto ai carabinieri il fatto che il ladro ha agito a volto scoperto, proprio perché probabilmente non aveva nemmeno pianificato il furto, ma ha deciso di agire quando ha visto il postino allontanarsi dallo scooter per pagare il pieno.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 27/12/2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA