Precipita aereo low cost in Russia
Morti tutti i passeggeri - Video

Un aereo passeggeri partito da Dubai si è schiantato in fase d’atterraggio a Rostov sul Don, nel sudovest della Russia.

Morte tutte le 62 persone a bordo. Sul volo FZ981 della lowcost emiratina Flydubai viaggiavano 55 passeggeri e 7 membri d’equipaggio. Lo schianto sarebbe avvenuto durante un secondo tentativo di atterraggio, in condizioni di scarsa visibilità, circa 50-100 metri a sinistra della pista. L’aereo era partito dall’aeroporto Internazionale di Dubai (Dxb) alle 18:20 Gmt (le 19:20 di venerdì in Italia) con destinazione Rostov sul Don (Rov). L’incidente è avvenuto a Rostov verso 00:50 Gmt (l’1:50 italiane). Intanto in rete sta girando un video che mostra lo schianto, ma mancano ancora conferme sulla sua veridicità.

Un errore del pilota in condizioni meteorologiche avverse o un guasto tecnico, sono queste le due possibili cause della sciagura aerea all’aeroporto di Rostov sul Don che gli investigatori russi stanno valutando: lo fa sapere la portavoce dell’ufficio meridionale del Comitato investigativo russo, Oksana Kovrizhnaia, citata da Sputnik.

«Stiamo considerando al momento due ragioni principali per lo schianto a Rostov sul Don, un errore del pilota dovuto alle condizioni meteo in peggioramento o un guasto tecnico», ha detto. C’erano raffiche di vento di 25/30 metri al secondo quando il Boeing della FlyDubai si è schiantato all’aeroporto russo di Rostov sul Don: lo riporta Russia Today, secondo cui l’aereo era arrivato a Rostov da Dubai già all’1.30 di notte, ma a causa delle avverse condizioni meteorologiche ha abortito il primo tentativo di toccare terra e ha atteso in aria per circa due ore prima di tentare nuovamente di atterrare, senza successo

© RIPRODUZIONE RISERVATA