Preso dopo il furto delle «slot» è sospettato di altri quattro colpi

È sospettato di essere uno dei malviventi che dal 10 marzo al 17 aprile hanno messo a segno cinque furti in due bar e un ristorante di Calusco, al centro sportivo di Solza e in un altro bar a Medolago. L’uomo, un 28enne residente a Capriate, è stato arrestato nei pressi del cimitero di Solza dopo l’ennesima spaccata. Quando è scattato l’allarme, i carabinieri non hanno cercato di raggiungerlo nel bar preso di mira in paese, ma vicino al cimitero, dove già altre volte i malviventi avevano abbandonato le slot machines appena rubate, dopo averle ripulite dei soldi.

Così i militari della compagnia di Zogno hanno ammanettato il ladro, già noto alle forze per furti e rapine. L’allarme era scattato al bar Macedonia, in centro a Solza. Vicino al cimitero i carabinieri hanno sorpreso il giovane mentre, su una Volkswagen Polo, stava forzando tre videopoker e un cambiamonete.

In auto, oltre alla refurtiva, circa 15 mila euro, sono stati trovati anche gli arnesi da scasso. Secondo i militari l’arrestato probabilmente aveva un complice, ora ricercato. I due potrebbero essere gli stessi che hanno messo a segno i precedenti furti: tra soldi rubati, slot machines rovinate e danneggiamenti ai locali hanno creato danni per diverse decine di migliaia di euro.

(20/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA