Prima piazza Mascheroni, ora la Carrara «Ma che ne dite della sosta in Cittadella?»

Prima piazza Mascheroni, ora la Carrara
«Ma che ne dite della sosta in Cittadella?»

Prima piazza Mascheroni, adesso davanti all’Accademia Carrara. Ma c’è chi ritorna in Città Alta e segnala piazza Cittadella: auto in sosta selvaggia davanti a uno dei musei più frequentati, il Caffi.

«Archiviata piazza Mascheroni senza auto? Direi che è una affermazione grossa: lasciatelo dire a chi ci abita...». A scrivere è un nostro lettore che commenta la notizia relativa al divieto di sosta delle auto davanti all’Accademia Carrara dopo la chiusura alle vetture di piazza Mascheroni.

Ecco piazza Cittadella, senza auto

Ecco piazza Cittadella, senza auto

Perchè, se piazza Mascheroni è senza macchine, «in Cittadella, davanti al museo Caffi, praticamente è un delirio». E non solo delle auto dei residenti, «che da qualche parte devono pur parcheggiare» continua un altro lettore. «Mio suocero abita in Piazza Mascheroni, è una persona che deambula con un po’ di fatica, e vedere che deve posteggiare sulle mura e farsela a piedi magari con la pioggia, la neve, il ghiaccio o la spesa quotidiana... non mi entusiasma poi così tanto. Pur ammettendo che la piazza senza macchine è bella». Allora forse un maggiore controllo dei transiti in piazza Cittadella è da fare con il Museo Caffi che resta per il momento tra i musei più visitati della nostra città (e non solo). «Ma per accedervi bisogna fare la gincana tra le macchine in sosta selvaggia...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA