Prof Paleari torna in aula - Video
«Ora avrò più tempo da dedicare a voi»

Stefano Paleari, rettore uscente dell’Università di Bergamo, torna al suo primo amore e agli studenti promette: «Ora avrò più tempo da dedicare a voi e al dipartimento». Ecco il video della prima lezione.

Non fosse per la presenza del fotografo – arrivato a documentare il ritorno in cattedra a tempo pieno del professore, dopo le assenze forzate degli ultimi anni dovute alla duplice carica di rettore e presidente della Crui – la lezione inaugurale del corso di Analisi dei sistemi finanziari filerebbe via liscia come l’olio.

L’aula è affollata. Tra i banchi un’ottantina di studenti di Ingegneria gestionale, allievi del corso di laurea magistrale. Altrettanti seguiranno il corso in inglese, tenuto sempre dal rettore uscente. Sono bergamaschi, ma arrivano anche dal Politecnico di Milano e da Brescia, a dimostrazione del fatto che l’attrattività dell’ateneo orobico ha varcato i confini provinciali e gli studenti che scelgono di specializzarsi a Bergamo dopo aver conseguito la laurea triennale in altri atenei sono sempre di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA