Protezione civile nel mirino dei ladri
La gente si mobilita: «2 euro ciascuno»

Due euro per ciascuno degli abitanti di Romano e la vendita di opere realizzate dai madonnari. È la proposta dell’associazione «I negozi di Romano» per poter donare alla Protezione civile comunale il materiale razziato dai ladri domenica scorsa.

Sono le proposte lanciate sui social network, che hanno già dato vita a una serie di commenti favorevoli e all’interessamento di tante persone, mentre tempi e modalità sono in fase di definizione.

La razzia dei ladri, dopo un precedente tentativo andato a vuoto, è stata pesante nel capannone di via dell’Industria. Nel deposito è installato un sistema d’allarme che ha funzionato, ma i ladri hanno fatto tutto a tempo di record.

I ladri hanno portato via motoseghe, decespugliatori, idrovore, generatori elettrici, persino un mezzo spazzaneve del valore di oltre 5 mila euro, che è stato trascinato fuori perché aveva le ruote bloccate. Materiale per un valore complessivo di diverse migliaia di euro e frutto di oltre 15 anni di acquisti fatti dal Comune per la Protezione civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA