Provincia: verso la ricandidatura di Bettoni. La Lega corre da sola

Forza Italia, Alleanza nazionale e l’Udc sono pronti a sostenere il presidente della Provincia Valerio Bettoni anche nella prossima tornata elettorale del 13 giugno. «Me l’hanno chiesto nei giorni scorsi - dice Bettoni - ed io ho risposto di sì perché intendo portare avanti il lavoro con una squadra che, nonostante qualche tensione, ha compiuto un lavoro costruttivo». Bettoni sarà alla guida del Polo, ma senza la Lega che correrà da sola con Giacomo Stucchi.

Guardando avanti Bettoni ritiene che lo scontro finale al ballottaggio sarà tra lui e Beppe Facchetti, il candidato ulivista.

Per illustrare quanto fatto dalla sua amministrazione e quanto messo in cantiere sabato 28 febbraio si celebrerà quello che già è chiamato il «Bettoni-day»: una giornata intera, alla Fiera nuova, dalle 10 della mattina: Bettoni racconterà progetti e interventi, realizzati o in fase di realizzazione o ancora messi in cantiere, ma poi chiunque, dai sindaci ai cittadini, potranno fare domande. Alle 10 Bettoni farà il suo rapporto di fine mandato, alle 10.45 interverranno i protagonisti del patto per Bergamo: istituzioni, enti e associazioni che hanno lavorato con via Tasso. Alle 14.30 i capigruppo dei partiti politici presenti in Consiglio (Forza Italia, An, Udc per la maggioranza; Lega, Ds, Margherita, Sdi e Italia dei valori per l’opposizione) daranno vita a una tavola rotonda moderata dal vicedirettore de L’Eco di Bergamo, Franco Cattaneo. Alle 16.30 gli interventi delle comunità, delle associazioni e dei singoli cittadini, e alle 19 le domande di un gruppo di giornalisti di varie testate bergamasche.

(26/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA