Quando si dice... una visita inaspettata
Un capriolo nel parco del ristorante

Normalmente scendono a valle ed entrano nei centri abitati d’inverno, in cerca di cibo. Domenica mattina invece un capriolo è entrato in un ristorante di Trescore.

È accaduto verso le 11 alla Villa Canton di via Giorgio Paglia. Fra lo stupore dei presenti, il personale e i clienti, l’animale - inizialmente i presenti avevano pensato si trattasse di un cervo - ha cominciato a passeggiare per il grande parco del ristorante, specializzato in ricevimenti e matrimoni.

Il personale è intervenuto e, pian piano, è riuscito a guidare il capriolo verso un recinto, dove è stato temporaneamente chiuso.

Nel frattempo l’accaduto è stato segnalato ai vigili del fuoco di Bergamo che, giunti sul posto, hanno poi chiesto aiuto alla Polizia provinciale, che ha personale specializzato per questo tipo di interventi.

Il capriolo, in ottime condizioni, ha continuato a brucare tutto quello che ha trovato a disposizione in attesa che decidessero la sua sorte. Cioè quella di essere riaccompagnato, in salvo, nei boschi.

Alla fine ci ha pensato da solo: non si è lasciato catturare ed è tornato dritto nei boschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA