Quintano: in moto urta un’auto grave un trentenne di Martinengo

Un trentenne motociclista di Martinengo, B. G., è stato ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale di Cremona dopo essere rimasto coinvolto - oggi, poco dopo le 13 - in un incidente stradale a Quintano di Castelli Calepio.

L’uomo, che viaggiava in sella alla sua moto, un’Honda CBR, stava percorrendo la strada provinciale 85 da Grumello in direzione di Palazzolo sull’Oglio. All’altezza dell’incrocio della via Moroni con la strada provinciale, una Ford Fiesta guidata da una giovane ventenne di Palazzolo, dopo essere uscita dallo stop si è immessa sulla via in direzione di Palazzolo. Per circostanze ancora in corso di ricostruzione da parte della Polizia Stradale di Bergamo, intervenuta sul luogo dell’incidente, la moto ha urtato l’auto della ragazza nella parte posteriore sinistra. Il giovane trentenne, dopo aver perso il controllo della moto, è andato a sbattere contro il muretto di cinta di una casa privata posta dall’altro lato della strada.

Le condizioni del giovane, privo di conoscenza, sono apparse subito gravissime. Il personale medico dell’ambulanza giunta da Grumello del Monte e dell’eliambulanza del 118, giunti sul luogo dell’incidente, ha iniziato immediatamente le pratiche di rianimazione. Il giovane è stato quindi caricato sull’eliambulanza e trasportato all’Ospedale di Cremona.

(24/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA