Raffica di furti e arresti nei supermercati

Si sono svolti oggi per direttissima i processi relativi ai numerosi furti avvenuti nella giornata di ieri nei supermercati della Bergamasca.

Colpita in città l’Auchan di via Carducci dove un marocchino di 29 anni, già fermato in altre occasioni, ha tentato di rubare un giubbotto per un valore di 90 Euro, danneggiandolo nel tentativo di togliere la placca antitaccheggio. Accusato di furto aggravato, questa mattina l’extracomunitario ha scelto di non rispondere: convalidato l’arresto, è stato emesso l’ordine di scarcerazione con il rinvio a giudizio fissato per la prossima settimana.

Un altro furto di abbigliamento è avvenuto al Pellicano di Treviglio dove un rumeno di 23 anni ha tentato di rubare dal Centro commerciale un paio di jeans, dei maglioni e camice, nascondendole dentro uno zaino. Fermato dalla vigilanza, il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Caravaggio con l’accusa di furto aggravato. Questa mattina in Tribunale, l’extracomunitario ha patteggiato 4 mesi con sospensione della pena.

Due furti nel pomeriggio di ieri anche all’Orio Center: due marocchini rispettivamente di 20 e 31 anni, residenti a Ponte Nossa, hanno sottratto un giubbotto. Fermati alle casse dalla vigilanza mentre pagavano della spesa, sono stati arrestati dai Carabinieri di Seriate con l’accusa di furto aggravato. Questa mattina in Tribunale, i due hanno patteggiato 4 mesi ciascuno con sospensione della pena. L’altro furto ha visto coinvolti invece tre ucraini e una russa, tutti residenti in città: mentre le due donne facevano da spalla, i due uomini si sono impossessati di generi alimentari e abbigliamento per un valore intorno ai 300 Euro. Pizzicati dalle telecamere, i quattro malviventi sono stati fermati alle casse e arrestati dai Carabinieri di Stezzano:. in Tribunale con rito abbreviato hanno patteggiato 6 mesi ciascuno con la sospensione della pena.

(25/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 26/11/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA