Rapina in banca a Spirano
In due fuggono con 8.000 euro

Rapina a Spirano, alla Banca di Credito Cooperativo in largo Europa, di fronte al Municipio. Due i rapinatori in azione, armati di taglierino. Uno era vestito in modo elegante e parlava con accento bergamasco, l’altro, invece, vestito casual, non ha aperto bocca. Hanno minacciato gli impiegati presenti, spintonato un cliente e arraffato dalle casse della banca circa 8.000 euro, prima di fuggire a bordo di una Fiat Uno poi ritrovata a Cologno e risultata rubata.
Tutto è accaduto verso le 11.30 di questa mattina. Al momento dell’irruzione dei rapinatori in banca si trovavano 3 clienti e 5 impiegati. In un ufficio a parte c’era il direttore, con un altro cliente. La rapina è durata pochi minuti e i due rapinatori hanno fatto poi perdere rapidamente le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treviglio, che hanno avviato le indagini. Il primo risultato è stato il ritrovamento dell’auto con la quale sono fuggiti i banditi: era abbandonata a Cologno ed è risultata intestata a una persona di Seriate che ne aveva denunciato il furto il giorno prima.

(08/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA