Rapina in banca, stagista si sente male
Il bandito fugge in bici con 5.000 euro

Ha rapinato una banca, ha provocato il malore di una giovane stagista e poi se l’è filata in bicicletta, riuscendo pure a far perdere le proprie tracce.

Il malvivente che nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre si è intrufolato nella filiale di Rogno della Banca di Valle Camonica - Gruppo Ubi, viste le modalità con cui ha agito, conosceva bene la zona dove mettere a segno il colpo e poi svignarsela. Sulle sue tracce ci sono ora i carabinieri della compagnia di Clusone, impegnati in una caccia all’uomo che potrebbe avere sviluppi importanti già dalle prossime ore.

Gli inquirenti stanno analizzando diversi filmati per individuare l’uomo che a quell’ora è entrato nella filiale della storica banca camuna, indossando un cappellino e un paio di occhiali da sole scuri. Quando si è presentato agli sportelli, dalla tasca della giacca ha estratto un taglierino e ha minacciato i dipendenti che in quel momento stavano lavorando: il direttore, una cassiera e una giovane stagista che per lo spavento si è sentita male.

Il bottino si aggira sui cinquemila euro: presi i soldi, l’uomo è scappato in bici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA