Ricerca dei defunti nei cimiteri on line Un servizio del Comune di Bergamo

Ricerca dei defunti nei cimiteri on line
Un servizio del Comune di Bergamo

Innovazione nei servizi cimiteriali del Comune di Bergamo: in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti del 2 novembre, il sito del Comune di Bergamo si arricchisce di un nuovo utile strumento.

Si tratta della banca dati cimiteriale, da sabato 1° novembre finalmente online a questo indirizzo . Attualmente sono tre le principali aree del sito, una riservata alla modulistica (che sarà in futuro aggiornata con tutti i materiali previsti), una ai servizi riservati alle aziende funebri e una in cui è possibile eseguire la ricerca dei defunti all’interno dei cimiteri cittadini. Quest’ultimo servizio è molto semplice e immediato: basta inserire nome e cognome del defunto e il sito esegue una veloce ricerca nella banca dati, fornendo l’ubicazione esatta della relativa tomba all’interno del cimitero e la sua geolocalizzazione.

«Si tratta di un servizio che può essere molto utile - spiega l’assessore all’innovazione Giacomo Angeloni - visto che all’interno del Cimitero Monumentale ci sono circa 65mila defunti su un’area davvero vastissima. Abbiamo cercato in ogni modo di essere pronti per la giornata del 2 novembre, ovvero la Commemorazione dei defunti, giorno in cui tantissime persone fanno visita ai propri cari al Cimitero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA