Rissa tra indiani e italiani a Telgate
Colpa dell’alcol, nessun ferito grave

Sono tutti maggiorenni, tra i 20 e i 33 anni, residenti tra Bolgare e Telgate, i giovani coinvolti nella violenta rissa tra indiani e italiani scoppiata domenica 4 gennaio a tarda sera in piazza Vittorio Veneto a Telgate.

Il fatto è accaduto, sembra per futili motivi, verso le 22,45 all’esterno del bar San Giorgio, che a quell’ora stava chiudendo. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi: dagli accertamenti effettuati ieri dalle forze dell’ordine risultano un paio di indiani contusi e medicati all’ospedale di Calcinate. Entrambi sono stati dimessi dopo poche ore. I due sono stati intercettati alle due di ieri notte a Bolgare da una pattuglia dei carabinieri di Grumello.

Viaggiavano su una Volkswagen Golf grigia che era stata segnalata tre ore prima sul luogo della rissa. Fino a ieri gli inquirenti hanno identificato in tutto sei persone coinvolte: quattro indiani, tra i 20 e i 33 anni, di cui tre residenti a Telgate e uno a Bolgare, e due ragazzi italiani, uno di 27 e l’altro di 31 anni, entrambi di Telgate. Nessuno ha ancora formalizzato denunce ai carabinieri di Grumello, e finora non sono scattati provvedimenti.

Dalle informazioni raccolte sul posto sembra che alcuni dei giovani coinvolti nello scontro fossero alterati, forse ubriachi.Sono volati insulti e parole offensive e poco dopo dalle parole si è passati alle mani. Alcuni testimoni in piazza a quell’ora avrebbero visto spuntare machete, spranghe e tirapugni: una notizia smentita dalle immagini delle telecamere installate in piazza Vittorio Veneto, ora al setaccio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA