Rogno, il sindaco contro i bulli di paese: parchi chiusi ed esposto in Procura

Di fronte al dilagare di episodi di bullismo il sindaco di Rogno Guerino Surini ha deciso la chiusura anticipata dei parchi pubblici. Il primo cittadino ha anche presentato un esposto alla Procura della Repubblica. La chiusura dei parchi è stata decisa perché questi spazi vengono considerati luoghi di ritrovo di alcuni gruppi di facinorosi.

Da parecchie settimane, infatti, in paese si stanno susseguendo episodi di bullismo in un continuo crescendo: dalle scritte oltraggiose sui muri del centro di aggregazione giovanile e sugli edifici che costeggiano la passeggiata lungo l’Oglio alle incursioni con rombanti motorini; dallo scoppio di petardi al lancio di pietre contro abitazioni.

Nel corso di questi episodi sono stati anche minacciati due agenti della polizia locale che stavano compiendo alcuni controlli su infrazioni al codice della strada. Nella denuncia dei poliziotti contenuta in una lettera al sindaco, gli agenti raccontano di cori di insulti e di atti vandalici ai danni dell’auto di servizio che è stata rigata. Il sindaco ha chiesto anche ai carabinieri ulteriori controlli.

(02/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA