Rogo all’ex parking dietro l’Aeroclub Undici auto e due furgoni distrutti - Video

Rogo all’ex parking dietro l’Aeroclub
Undici auto e due furgoni distrutti - Video

Incendiari in azione nella notte fra lunedì e martedì a Orio al Serio: nell’ex parcheggio che si trova dietro l’Aeroclub sono stati dati alle fiamme due furgoni e 11 auto.

Anche se le indagini sono ancora in corso, non sembrano esserci dubbi sull’origine dolosa del gesto, visto che i mezzi erano parcheggiati in gruppi separati e distanti.

Si tratta di veicoli che i legittimi proprietari avevano abbandonato nel parking di via Cavour 30, e mai reclamati. Sul posto, che si trova proprio a lato dell’asse interurbano, appena scattato l’allarme sono intervenuti i carabinieri di Stezzano e i vigili del fuoco di Bergamo.

Il parcheggio era gestito dalla Apcoa Parking Italia di Mantova, ma da tempo non veniva più utilizzato. I veicoli non reclamati erano rimasti all’interno. La maggior parte era raggruppata in un angolo: nove auto e un furgone andati completamente distrutti.

Gli altri (due auto e un altro furgone) nella parte vicina all’ingresso: questi veicoli sono stati solo parzialmente danneggiati. Accertamenti in corso per a risalire ai legittimi proprietari e per stabilire le cause esatte e le modalità dell’incendio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA