Romano Prodi a Bergamo
Il 2 ottobre ospite di «Molte fedi»

Venerdì 2 ottobre alle 20,45, all’auditorium del Seminario vescovile in città alta, Romano Prodi terrà una lectio magistralis dal titolo «Potere e convivenza nel mondo di oggi. La sfida politica della Misericordia».

È previsto il tutto esaurito per uno degli appuntamenti clou dell’edizione 2015 di «Molte fedi sotto lo stesso Cielo» che ha come tema dell’anno «Nascere di nuovo». Prodi lo affronterà da un punto di vista politico, alla luce della sua esperienza di lungo corso nelle istituzioni italiane ed europee.

Economista, è stato presidente del Consiglio dei Ministri per due mandati, nel 1995 e nel 2006. Nel marzo 1999 è stato eletto Presidente della Commissione Europea, dove si è reso protagonista dell’introduzione dell’euro. Acuto osservatore della realtà politica ed economica italiana ed europea, è stato, inoltre, inviato ONU per il Sahel. L’ingresso è gratuito previa prenotazione su www.moltefedi.it e ritiro presso la sede delle Acli.

I prossimi ospiti della sezione «Semi per un nuovo inizio» sono il violoncellistica Mario Brunello, il filosofo Marco Guzzi, la Presidente della Camera Laura Boldrini, lo psicoanalista Massimo Recalcati, l’economista Leonardo Becchetti e il gesuita padre Giovanni Ladiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA