Ryanair: primo volo nel 1998 200 milioni i clienti trasportati

Ryanair: primo volo nel 1998
200 milioni i clienti trasportati

Ryanair ha festeggiato giovedì 6 novembre i 200 milioni di clienti trasportati da e per l’Italia in 16 anni di attività, da quando ha operato il suo primo volo italiano – da Londra Stansted a Venezia Treviso - nel 1998.

Ryanair ha anche dato avvio alla sua grande programmazione invernale 2014-2015 da e per l’Italia, con 225 rotte da 24 aeroporti nella Penisola a disposizione dei viaggiatori italiani e dei tanti visitatori stranieri che scelgono l’Italia.

Ryanair ha festeggiato lo straordinario traguardo dei 200 milioni di passeggeri mettendo in vendita 100.000 posti su tutto il suo network europeo, a prezzi a partire da € 19,99 per viaggiare tra dicembre e marzo. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di lunedì (10 novembre).

«Oggi abbiamo 200 milioni di buoni motivi in più per continuare a crescere in Italia - ha detto John Alborante di Ryanair -, aumentando traffico, rotte, turismo e posti di lavoro in un mercato fondamentale per Ryanair. Siamo infatti molto orgogliosi di festeggiare il traguardo degli oltre 200 milioni di clienti trasportati in totale attraverso gli aeroporti italiani da quando Ryanair ha iniziato le sue operazioni nel 1998, con il primo volo Londra-Treviso. Un risultato straordinario, che celebriamo contemporaneamente all’avvio della programmazione invernale dai 24 aeroporti italiani presso cui Ryanair opera, che quest’anno conta ben 225 rotte in totale a diposizione dei viaggiatori italiani e dei tanti visitatori stranieri che scelgono l’Italia. Italia, dove quest’anno trasporteremo 26 milioni di clienti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA