Samantha, grazie dei tuoi scatti
Il mondo è «limpido» e bellissimo con te

Mentre lavora a pieno ritmo, collaborando anche a un’operazione della Nasa, ecco degli scatti mozzafiato di Samantha Cristoforetti. E il mondo, soprattutto in questi giorni così difficili, sembra più bello.

È stata lanciata dalla base di Cape Canaveral (Florida) la capsula Dragon dell’azienda americana Space X, per conto della Nasa. Dopo il rinvio del 6 gennaio scorso, i problemi tecnici sono stati risolti e la capsula è stata lanciata con un Falcon 9, della stessa azienda di Elon Musk..

Adesso la Dragon ha cominciato la sua quinta missione (CRS-5) per portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale, dove l’arrivo è previsto alle 6 del mattino di lunedì 12 gennaio. Nel frattempo gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale si stanno preparando all’arrivo di Dragon. Il comandante Barry Wilmore, della Nasa, userà il braccio robotico per «catturare» Dragon e la nostra italiana Samantha Cristoforetti, dell’Agenzia spaziale europea (Esa) lo aiuterà osservando la manovra di aggancio dalla Cupola, la grande finestra della Stazione Spaziale.

Un lavoro impegnativo, ma senza mai perdere il sorriso che Samantha ci mostra attraverso i social media. Da lassù ci permette di godere - via twitter e Facebbok - di un panorama mozzafiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA