San Tomaso, nuovo campo
Poli: «Un progetto per tutto il quartiere»

Sabato 17 gennaio sarà una giornata importante per tutti i ragazzi che frequentano l’oratorio di San Tomaso de’ Calvi: è infatti in programma l’inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica.

È stato realizzato anche attraverso i contributi garantiti dall’amministrazione comunale, alla presenza di tutti gli atleti e degli accompagnatori delle varie sezioni della Polisportiva San Tomaso, dei sostenitori, degli sponsor e delle autorità civili e religiose.

Non si tratta dell’unico appuntamento della giornata: l’Asd Polisportiva Oratorio San Tomaso e l’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo presentano dalle 16.30 alle 17.45 il convegno «Superiamo i confini… Lo sport tra quartieri, generazioni e ruoli», con l’obiettivo di promuovere un’indagine ed un dibattito sui temi dello sport in relazione al territorio di Bergamo ed ai suoi protagonisti.

Relatori della tavola rotonda saranno i progettisti dell’impianto sportivo, Loredana Poli, Assessore allo sport del Comune di Bergamo, Massimo Bottaro, presidente della Polisportiva Oratorio San Tomaso, Giulio Caio dell’Università degli Studi di Bergamo e don Emanuele Poletti, Direttore dell’Ufficio pastorale per l’età evolutiva di Bergamo. Ad Andrea Gambirasio il ruolo di moderatore dei lavori.

«Si tratta di un momento molto importante per il quartiere e per questa parte di città: – sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Bergamo Loredana Poli – : l’oratorio di San Tomaso e l’omonima Polisportiva dimostrano una grande vitalità e un ruolo significativo sul territorio chiamando ad una riflessione comune i quartieri vicini. Speriamo che questa infrastruttura possa consentire a un numero sempre crescente di giovani la pratica sportiva in qualunque stagione dell’anno, con uno spirito di condivisione degli spazi e ottimizzazione delle risorse che deve partire, innanzitutto, dalla condivisione di una ipotesi educativa comune». L’inaugurazione è in programma alle 18, segue un brindisi con la comunità.

Per informazioni ed iscrizione al convegno
Asd Polisportiva Oratorio San Tomaso
Tel. e fax 035.322253
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA