Santa Caterina, fuochi salvi lunedì
E la cena di stasera si sposta in palestra

Gli organizzatori hanno sperato fino all’ultimo di poter organizzare la cena di domenica 16 agosto nel borgo, come da tradizione, ma il maltempo ha avuto la meglio: l’evento si terrà in palestra. Confermati invece i fuochi previsti per lunedì 17.

Appuntamento stasera alle 20, alla palestra del Borgo, in viale Santuario, con la tradizionale cena che prevede aperitivo, menu a tre portate oltre il dolce con spumante, acqua e vino a volontà alla modica cifra di 20 euro. La serata fa parte del programma dei festeggiamenti per il 413° anniversario dell’Apparizione, ricorrenza che si celebra al santuario cittadino della Beata Vergine Addolorata.

Gli organizzatori fanno sapere che ci sono ancora alcuni posti disponibili: per informazioni e prenotazioni 338/26110114, mentre per leggere gli aggiornamenti in tempo reale sulla festa è disponibile la pagina Facebook «Borgo Santa Caterina».

Lunedì 17 agosto invece sarà il giorno dei fuochi, che partiranno dallo stadio di Bergamo, incanteranno anche quest’anno migliaia di persone grazie al bel tempo previsto, alla copertura finanziaria degli articoli pirici e allo sprint dei lavori di miglioramento dell’Atleti Azzurri d’Italia da parte di Atalanta B.C. e del Comune. Alle 21 di lunedì, quindi, si alzerà in cielo un tripudio di luci e colori. Incanto per gli occhi e sinfonia per le orecchie. S

how preceduto (alle 20.30 sul piazzale sud dello stadio) da un momento in musica, offerto da Oriocenter, con il maestro Damiano Rota e il soprano Elena Bertocchi. Che per la prima volta, dopo i tre inconfondibili «botti», eseguiranno l’Inno alla Beata Vergine Addolorata - venerata nel vicino santuario - composto dal già direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina monsignor Giuseppe Liberto, sul testo del poeta borghigiano Alessandro Bottelli. Al santuario la fiumana di gente avrà modo di ricevere la benedizione davanti al seicentesco simulacro dell’Addolorata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA