Sarnico: incendio coinvolge hotel bruciano due auto, evacuati 10 clienti

Due immagini che mostrano cosa è accaduto nella notte a Sarnico

Attimi di paura la scorsa notte a Sarnico. Un incendio si è sviluppato intorno alle 2.30 coinvolgendo l’hotel Sebino. Il rogo si è verificato in piazza Matteotti, a poca distanza dal lungolago e nel centro cittadino. Evacuati una decina di clienti che occupavano quattro delle venticinque camere della struttura rimodernata da pochi anni. Fra loro c’erano alcuni stranieri. Danni alla struttura per circa 25 mila euro.

Nel rogo sono rimaste coinvolte la facciata esterna e le vetrate dell’hotel, danneggiata dal fumo e dal calore delle fiamme, e due autovetture parcheggiate nello spazio privato a fianco delle pareti dell’edificio: una Opel Astra andata completamente distrutta e una Mercedes CLK 3.2 parzialmente danneggiata.

Sull’origine dell’incendio sono in corso indagini da parte dei militari dell’Arma della locale stazione di Sarnico. Tuttavia né i carabinieri, né i vigili del fuoco di Bergamo, intervenuti sul posto per domare gli ultimi focolai rimasti, hanno ritrovato elementi tali da far presupporre l’origine dolosa dell’incendio. E’ ipotizzabile, secondo una ricostruzione della proprietà, che il rogo abbia preso origine dalla presenza, nelle vicinanze della cucina dell’albergo, di numerosi cartoni, andati completamente distrutti nell’incendio, utilizzati dal ristorante e stoccati nel deposito rifiuti predisposto dal Comune, in un sito predisposto a pochi metri dalle due vetture coinvolte.

Fortunatamente, l’impianto antincendio dell’albergo è funzionato a dovere e questo ha evitato situazioni di pericolosità per la clientela e per i dipendenti.

(15/03/2003)

Su L’ECO DI BERGAMO di domenica 16 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA