Sarnico, investito da una bici muore pensionato di 78 anni

Investito da una bicicletta mentre stava iniziando ad attraversare la strada, un pensionato di Sarnico è morto poche ore dopo il ricovero agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

La vittima è Mario Danesi, 78 anni: l’incidente è avvenuto domenica poco prima delle 9 in corso Europa (nelle foto di San Marco il punto dell’impatto), l’ex statale che attraversa il paese. Il pensionato probabilmente non si è accorto che stava sopraggiungendo un ciclista - un 33enne anche lui residente a Sarnico - che non ha potuto evitare l’impatto. Mario Danesi è caduto e ha picchiato la testa: un automobilista di passaggio ha prestato i primi aiuti e ha dato l’allarme. Trasportato dal 118 a Bergamo, il pensionato - che era cosciente all’arrivo dei soccorritori - è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva della neurochirurgia: le sue condizioni però sono andate peggiorando rapidamente e nel primo pomeriggio di domenica è morto.

La Procura ha incaricato la polizia locale di Sarnico di svolgere accertamenti sulla dinamica dell’incidente: non ci sarebbero però altri testimoni, così oggi i vigili hanno interrogato il ciclista per cercare di far luce sull’accaduto.

(11/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA