Sbanda con l’auto, demolisce un ex fienile

Ha perso il controllo dell’auto, una Mercedes 220, ha sfondato il pilastro di un’ex fienile, distrutto una cancellata e poi, dopo essersi ribaltato, è finito contro il muro di una casa (foto Cesni). Protagonista dello spaventosa e spettacolare carambola, avvenuta la scorsa notte a Pontirolo, in località Ponciparello, un 26enne di Boltiere che nell’incidente ha riportato soltanto alcune fratture, per una prognosi di 50 giorni.

Poco dopo le 2,30 il giovane stava viaggiando da solo lungo l’ex statale 525 a bordo della Mercedes in direzione di Canonica. Dopo aver superato il laghetto San Michele, ha affrontato la una lieve curva verso destra, davanti alla concessionaria Quadri. Per cause ancora in corso di accertamento, il 26enne ha perso il controllo dell’auto, ha tagliato la curva e ha urtato con la parte sinistra dell’auto lo spigolo del muro di un ex fienile, attualmente utilizzato come garage dai proprietari della casa. Poi ha poi divelto un segnale stradale, ha distrutto il muretto e la cancellata e, dopo essersi ribaltata, si è schiantata contro il muro della casa.

Sul posto sono subito intervenute un’ambulanza del 118 e due squadre dei vigili del fuoco di Treviglio. Per estrarre il giovane dalle lamiere contorte dell’auto i pompieri hanno dovuto tagliare e piegare la carrozzeria. Il giovane, che è stato salvato dagli airbag e dalla cintura di sicurezza, è stato accompagnato al policlinico San Marco di Zingonia: le sue condizioni non sono gravi.

(20/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA