Schianto a Cormano: mattina di caos in A4 Problemi anche per un camioncino in fiamme

Per quasi tutta la mattina gli automobilisti e i camionisti in transito sull’A4 sono stati costretti a subire - con code e rallentamenti - le conseguenze dell’incidente avvenuto all’alba a Milano. Nei pressi di Cormano si sono scontrati, per cause ancora in corso di accertamento, un’auto, un furgone e due mezzi pesanti.

La carreggiata verso il capoluogo lombardo è stata praticamente chiusa: si viaggiava a rilento solo sulla corsia d’emergenza. Anche se la carreggiata è stata liberata intorno alle 8, per smaltire il traffico del mattino, già normalmente caotico, sono state necessarie ore.

Lo schianto a quattro è avvenuto poco dopo le 6: il bilancio è di un ferito grave, un cittadino albanese che è stato ricoverato all’ospedale milanese di Niguarda. Le code, a fisarmonica, hanno raggiunto il casello di Bergamo.

A peggiorare la situazione della viabilità si sono aggiunti un tamponamento fra Dalmine e Trezzo e un camioncino incendiato intorno alle 11.50 all’altezza di Bolgare, in direzione di Venezia. Se l’incidente non ha fortunatamente causato feriti, c’è da dire che le ripercussioni sulla viabilità sono state molto gravi tanto che la carreggiata tra il casello di Grumello e quello di Rovato è stata chiusa fino alle 12.45. Lunghe le code e la viabilità si è rallentata anche in città dato che la società Autostrade consigliava di uscire al casello di Bergamo per evitare l’imbottigliamento.

(10/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA