Tavernola, sbanda e cade dalla moto
Ricoverato d’urgenza in elicottero

Incidente stradale nel pomeriggio del 20 giugno a Tavernola. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 17 sulla litoranea che costeggia il lago d’Iseo.

Ferito un motociclista bergamasco di 47 anni. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’uomo era in compagnia di altri amici motociclisti: il gruppo stava rientrando dalla Val Seriana, dove aveva assistito al Mondiale di enduro. L’incidente è avvenuto all’altezza della cementeria: l’uomo, stando a quanto riferito dai presenti, ha perso l’equilibrio a causa di una buca ed è caduto, riportando traumi e fratture in diverse parti del corpo. La moto è scivolata per alcuni metri sull’asfalto ed è finita contro un furgone di turisti spagnoli, che si erano fermati per una sosta: nessuno di loro è rimasto ferito.

Appena è stato dato l’allarme, sono scattati i soccorsi. Sul posto è arrivato l’elicottero del 118 di Bergamo: dopo le prime cure, il motociclista è stato trasportato in «codice rosso» all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo per ulteriori cure e accertamenti sull’entità dei traumi. Del fatto sono stati informati anche i carabinieri, che sono intervenuti con una pattuglia per i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA