Sci, Colere prima ad avviare la stagione
Apre anche lo skilift ai Piani di Bobbio

Colere, prima tra le stazioni invernali della valle Seriana e di Scalve, sabato 20 e domenica 21 dicembre dà il via alla stagione invernale. E lo può fare grazie alle quote dove le sue piste alte, comprese tra i 1.800 e i 2.250 metri, solcano la montagna.

In occasione di questa prima apertura della stazione viene ridotto, anche perchè le piste dalla stazione non sono ancora tutte sciabili, il costo dello skipass giornaliero: invece di 30 euro, costerà solamente 20 euro. Ricordiamo che le piste di Colere , ai piedi delle creste volte a Nord-Ovest della Presolana , consentono agli sportivi di sciare al sole e di godere di un panorama mozzafiato sulle montagne del Gruppo Adamello da una parte, e sulle vette più elevate delle Orobie dall’altra. Colere è la prima località sciistica nella Bergamasca ad aprire.

Sabato e domenica apre anche lo skilift Chiesetta ai Piani di Bobbio, con due piste (10-30 centimetri di neve). Probabilmente, però si salirà solo tramite cabinovia da Barzio e non da Valtorta. Si scierà solo al costo del biglietto della cabinovia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA