Sciopero dei bus e pioggia, code da incubo in A4

Mattinata da incubo per gli automobilisti diretti a Milano lungo l’autostrada. Alle 10 la polizia stradale di Seriate stimava in circa 170 minuti il tempo di percorrenza della tratta Palazzolo sull’Oglio-Milano. Trattandosi di circa 70 chilometri, questo significa una velocità di crociera media di 25 chilometri all’ora. Praticamente come andando in bicicletta.

Colpa solo, secondo la stradale, dell’intenso traffico, delle immancabili ripercusiioni dovute al fatto che piove, oltre che dello sciopero dei trasporti previsto per oggi - con modalità diverse da città a città - che ha costretto tutti a prendere la macchina per spostarsi.

Sul tratto bergamasco dell’A4, e fino al capoluogo lombardo, non sono stati segnalati incidenti di rilievo: la situazione è stata invece più complicata sulle tangenziali, con piccoli tamponamenti che hanno avuto ripercussioni anche sul tratto dell’A4.Le code sono continuate per tutta la giornata e anche nel tardo pomeriggio il rientro a Bergamo è stato caratterizzato da rallentamenti.(01/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA