Scippa un’anziana e le ruba 2 mila euro
Inseguito dagli operai, arrestato

Treviolo, l’uomo ha preso di mira una donna di 86 anni che aveva appena prelevato i contanti in Posta. Due operai hanno visto la scena e sono intervenuti con i carabinieri.

Tutto è iniziato verso le 11 del 19 dicembre. La pensionata 86enne di Treviolo, mentre percorreva a piedi piazza Conciliazione, poco dopo aver prelevato presso il vicino ufficio postale 2000 euro che aveva riposto nella borsetta, è stata avvicinata alle spalle da un uomo. Lo sconosciuto, dopo averla strattonata, insensibile alle sue preghiere, con un gesto fulmineo le ha strappato dalla spalla la borsa e poi è scappato a piedi.

Lo sconosciuto è stato subito inseguito da due operai edili che, mentre eseguivano alcuni lavori in un immobile nelle vicinanze, avevano assistito alla scena. Successivamente è stato bloccato e posto in sicurezza dai carabinieri della stazione Curno, immediatamente intervenuti dopo la segnalazione arrivata al 112.

L’uomo, identificato in P. P. J. A., nato Montevideo (Uruguay) nel ’67 e residente a Milano, nullafacente, con precedenti specifici, cittadino italiano, è stato arresto per furto con strappo e accompagnato in carcere. L’anziana per fortuna ha riportato solo ferite lievi. I militari sono riusciti a recuperare 1.800 euro, subito restituiti alla vittima. Non è stato possibile recuperare tutto il denaro in quanto il ladro durante le fasi della fuga aveva cercato di far desistere gli inseguitori gettando via parte della refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA