Scontro tra auto e moto: due morti e un ferito

L’incidente si è verificato sabato pomeriggio a Pozzo d’Adda. Le vittime sono un giovane centuaro di Arcene e una donna di Trezzo d’Adda

Due morti e un ferito grave: è il tragico bilancio di uno scontro tra una moto di grossa cilindrata e un’auto verificatosi ieri pomeriggio, sabato, nella zona industriale di Pozzo d’Adda, in provincia di Milano. Le vittime sono il 25enne Marco Bigoni, che abitava con i genitori e una sorella ad Arcene in via Suardi, e Paola Papagno, 50 anni, di Trezzo d’Adda. Il ferito, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, è il 24enne Luca Brambilla, nativo di Ciserano, ma domiciliato anch’egli ad Arcene.

L’incidente, sulle cui circostanze sono stati avviati accertamenti da parte della polizia locale di Trezzo d’Adda, si è verificato poco prima delle 16 in località Bettola, nella zona industriale di Pozzo d’Adda. Marco Bigoni stava percorrendo l’ex statale 525 verso Bergamo in sella alla propria Honda 600, sulla quale sedeva anche l’amico Luca Brambilla, quando da una via laterale si è immessa sull’ex statale una Renault Clio condotta da un automobilista di Trezzo accanto al quale sedeva la moglie, Paola Papagno. L’urto tra i due mezzi è stato violento: i due giovani che viaggiavano in sella alla Honda sono stati scaraventati a diversi metri di distanza, la vettura è finita fuori strada dopo un paio di testa-coda.

Immediati i soccorsi, ma per Paola Papagno non c’era più nulla da fare, mentre il marito è rimasto illeso. Gravissime sono subito apparse le condizioni dei due amici, entrambi soccorsi dagli elicotteri del 118. Marco Bigoni è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo, Luca Brambilla al Niguarda di Milano. Due ore più tardi, però, Marco Bigoni è morto per le gravissime lesioni riportate. L’amico è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Dopo l’operazione, le sue condizioni sono leggermente migliorate.

(22/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 23/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA