Scuola, le iscrizioni solo online Tutto pronto sul sito del ministero

Scuola, le iscrizioni solo online
Tutto pronto sul sito del ministero

La scelta si fa tutta online Comincia la corsa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2015-2016: i genitori potranno avviare la registrazione.

La procedura di registrazione potrà essere completata a partire da giovedì 15 gennaio. La scadenza, compresi i corsi di formazione professionale, è fissata per il l 15 febbraio.

All’atto dell’iscrizione, i genitori devono comunicare i dati personali e il codice fiscale dell’alunno, mentre le scuole possono richiedere altre informazioni relative alle scelte delle famiglie su orari e servizi dell’istituto. I posti disponibili nelle scuole sono definiti in base a spazi e organici, e ogni scuola definisce i criteri di precedenza da utilizzare in caso di iscrizioni eccedenti.

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line (in base alla legge 135/2012 per la razionalizzazione della spesa pubblica) per tutte le classi prime di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Possono essere effettuate on line anche le iscrizioni ai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni. Non sono invece on line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Ecco il sito per l’iscrizione


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 12 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA