Sebastiano, martedì i funerali
Gli amici in Fb: «Resterai nei nostri cuori»

Saranno celebrati martedì 18 agosto alle 9,30 nella chiesa di Campagnola i funerali di Sebastiano Chia, il 18enne annegato giovedì nelle acque dell’Adda mentre stava facendo un’escursione in canoa con altri otto amici del gruppo scout Agesci Bergamo 4.

Al rito, che verrà celebrato esattamente nel giorno in cui il ragazzo avrebbe compiuto 19 anni, parteciperanno numerosi amici scout del 18enne. Ci sarà anche la presidentessa dell’associazione Amici Traumatizzati Cranici di Bergamo Paola Dellera che da molti anni conosce Sebastiano e in modo particolare la famiglia Chia. Sul giornale di sabato, per errore, è stato scritto che Sebastiano era volontario dell’associazione. In realtà, spiega Dellera, «lo conoscevo perché l’orto sociale della nostra associazione confina con la sua abitazione a Campagnola. Sono davvero addolorata: ho un rapporto splendido con i suoi genitori. Sebastiano lo ricorderò per sempre come un ragazzo meraviglioso e solare».

Continuano, infine, su Facebook i messaggi di cordoglio: «Ora abbiamo un motivo in più per vivere davvero, e un motivo in più per restare fedeli alla promessa. Ciao Seba, ci rivedremo e canteremo di nuovo insieme. Sei stato un compagno di viaggio per meno di 2 anni, e prego Dio, se ci sente, di stare accanto alla tua famiglia e tutti gli altri del clan, del reparto e del branco... ci mancherai Seba, così come sei stato, con i difetti, i pregi, le risate e le arrabbiature. La strada si e’ interrotta sotto di te all’improvviso, ma se rimarrai anche nei nostri ricordi, allora la tua vita non sarà stata vana. Per aspera ad astra, Seba» si legge nel post di Gabriele Soldo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA