Sei nuovi ambulatori al Don Orione

In funzione già da qualche giorno, saranno pienamente operativi dai primi di luglio i sei nuovi ambulatori che il «Don Orione» ha aperto nella sede di Redona, accreditati dal Servizio sanitario regionale e dunque accessibili a chiunque senza alcun costo (salvo, ovviamente, quello del ticket). Sotto la supervisione del dott. Ottavio Dezza (responsabile del Dipartimento poliambulatoriale), l’offerta del «Don Orione» a carico del servizio sanitario pubblico è rivolta in particolare alla cardiologia, alla riabilitazione neuromotoria, alla diagnostica per immagini, alla neurologia, all’oculistica e all’odontostomatologia.

A seconda delle specialità, i sei ambulatori avranno orari di apertura differenti. I servizi funzioneranno in un arco di nove ore al giorno, dalle 9 alle 19, con un’ora per la pausa pranzo. Per le prenotazioni è già stata attivata un’apposita linea telefonica: basta comporre lo 035.348.342, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19, per essere in linea con un operatore. In orari e in giorni diversi è comunque attiva una segreteria telefonica.

L’obiettivo del «Don Orione» - nell’arco dei prossimi 18 mesi - è quello di attestarsi attorno alle 50 mila prestazioni ambulatoriali l’anno (circa 200 utenti al giorno), un numero certamente alla portata del centro.

(21/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA