Selvino, escursionista chiede aiuto
Ricerche, trovato nella notte

È stato ritrovato nella notte, sano e salvo, l’escursionista disperso da lunedì sera, 17 agosto, nella zona di Ama a Selvino.

Le ricerche del Soccorso alpino, proseguite fino tarda ora, hanno dato esito positivo e l’uomo è stato raggiunto e trasportato a valle.

L’allarme è arrivato verso le 21: l’uomo, un cinquantenne di Selvino, è partito da Albino diretto a Selvino ma sorpreso dal buio e dal temporale in arrivo, spaventato dal bosco, ha allertato il 112 perché non si fidava più di muoversi alla cieca. La centrale ha così avvisato i carabinieri e il soccorso alpino che ha inviato ad Albino sei volontari, ai quali, nella notte, se ne sono aggiunti altri che si sono concentrati nei boschi tra Albino e Selvino.

Le squadre del soccorso alpino della VI delegazione orobica, sotto il forte temporale in atto al momento delle ricerche, hanno cominciato a setacciare i boschi della zona. Per quanto è stato possibile sapere pare che l’uomo fosse da solo e non seguisse un sentiero preciso. Le operazioni si sono protratte tutta notte, fino intorno all’una quando è stato individuato l’escursionista, che è stato poi riportato a casa, a Selvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA