Sequestri e arresti sulle strade dello spaccio e della prostituzione

Alcuni grammi di cocaina e tre ovuli di eroina sequestrati, due persone arrestate e una indagata per detenzione di stupefacenti, due ordinanze di custodia cautelare eseguite, due indagati per inosservanza del foglio di via.

Sono le cifre - ancora provvisorie - dell’operazione compiuta dalla Questura di Bergamo la notte scorsa: fra le 22 e le 4 del mattino i poliziotti di Bergamo, con l’ausilio del reparto mobile di Milano e dei colleghi della polizia ferroviaria, hanno passato al setaccio le zone di via Quarenghi, Previtali, Spaventa e Zambonate, frequentate da extracomunitari, oltre alla stazione ferroviaria e delle autolinee. Blitz anche contro la prostituzione in provincia, sulla statale 525, fra Lallio, Dalmine e Osio Sotto, oltre che sulla Dalmine-Villa d’Almè. Tra l’altro sono scattate perquisizioni anche nei confronti di due persone sospettate di appartenere a gruppi islamici integralisti.

Le persone controllate sono state circa 300: una cinquantina quelle finite in Questura, 20 quelle destinate ai centri di prima accoglienza. Verifiche in tre phone-center e sette esercizi pubblici. Una nota del questore, Salvatore Longo, precisa che ulteriori accertamenti sono in corso e che quindi in numero degli arrestati potrebbe salire ancora.

(05/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA