Serbatoio guasto, l’aereo non parte 164 turisti per Sharm restano a terra

Caos e tensione all’aeroporto di Orio al Serio dove è stato cancellato un volo charter di Myair per Sharm el Sheik e 164 persone, tra cui famiglie e molti bambini sono rimaste a terra. Il volo, in partenza alle 7.05, è stato cancellato per un guasto all’aereo, un Airbus 320, scoperto al momento del rifornimento: sono stati riscontrati problemi a un serbatoio e il mezzo non poteva decollare in sicurezza. I passeggeri in partenza, in aeroporto dalle prime ore del mattino, hanno ricevuto un primo avviso di ritardo e poi la notizia della cancellazione del volo.
Si può immaginare lo sconcerto dei molti in attesa, pronti a un volo per le vacanze. Mentre la compagnia cercava di porre rimedio ai disagi, alla ricerca di un nuovo aeromobile e disponendo nel frattempo il trasferimento dei passeggeri in alberghi della zona, c’è stata anche qualche tensione di troppo che ha fatto intervenire agenti della polizia aeroportuale per calmare gli animi.
L’assistenza ai passeggeri, molti dei quali provenienti da diverse parti d’Italia e già con molte ore di viaggio alle spalle, nella notte, è curata dal tour operator Going, responsabile del viaggio. Non è ancora stata stabilita, da parte della compagnia Myair, una nuova partenza, in attesa di trovare un altro aereo disponibile.

(24/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA