Sfilano le vecchie signore della strada nella classica «48 Ore Orobiche»

Passerella di auto d’epoca sabato 28 e domenica 29 maggio in occasione dell’8ª edizione della «48 Ore Orobiche» il tradizionale raduno turistico di auto storiche che si disputa in provincia di Bergamo. La manifestazione è organizzata dal Club Orobico Auto d’Epoca di Alzano Lombardo. Ma non sarà solo una sfilata d’auto d’epoca infatti, sono previste anche prove di abilità, passaggi cronometrati e accelerazioni su tratti in fettucciato.Ma la «48 Ore Orobiche» è anche una vetrina di vetture da collezione sfileranno lungo un percorso che le porterà sul Garda.

Il ritrovo è per sabato 28 maggio, alle 8.30, a Bergamo, sul Sentierone: dopo la punzonatura e il briefing, quindi partenza per Iseo. Sul Sebino si svolgeranno alcune prove di abilità al termine delle quali trasferimento a Polaveno. Nel pomeriggio trasferimento al Passo del Maniva per poi raggiungere Bagolino e il Lago d’Idro e, lungo la panoramica Val d’Ampola, discesa a Riva del Garda, dove ci sarà il pernottamento.

Domenica 29 maggio, giro turistico lungo la gardesana orientale, fino a Torri del Benaco da dove, imbarcate le auto, sul traghetto, si raggiungerà Toscolano Maderno. Ultima tappa da Toscolano a Sarnico per la «vetrina» alle 12 in piazza Umberto I. A Paratico, alle 13, le premiazioni.

(26/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA