Sgominata la «banda dei tir»
Rubati 100 passeggini a Gorle

Dall’agosto scorso hanno messo a ferro e fuoco autostrade e superstrade del Nord Italia, in particolare la A4 tra Brescia e Padova e la A1 tra Bologna e Modena, derubando gli autotrasportatori in sosta notturna.

Tra i tanti furti anche quello di un centinaio di passeggini rubati su un camion in territorio di Gorle proprio ad agosto. Nove persone, otto pregiudicati della provincia di Bari e un tunisino sempre residente nel Barese, sono stati arrestati mercoledì dalla polizia stradale di Bologna, Verona, Padova e Venezia nella flagranza del furto di 630 pneumatici Hankook ai danni di un autotrasportatore polacco.

Grazie ad appostamenti e pedinamenti i poliziotti sono riusciti a individuare il quartier generale del gruppo nella zona industriale «Fasce d’oro» di Montichiari, nel Bresciano, dove venivano depositate le merci rubate.

Mercoledì mattina, dopo l’ennesimo furto ai danni di un camionista polacco avvenuto sull’autostrada A4 a Vigonza (Padova), gli agenti della polizia stradale hanno fatto irruzione nel capannone mentre la banda era intenta a scaricare gli pneumatici appena rubati.

All’interno del deposito i poliziotti hanno recuperato tutti gli pneumatici rubati al camionista polacco e altra merce come abbigliamento, calzature e collettame risultati rubati martedì notte sull’autostrada A1 in provincia di Modena, oltre ai cento passeggini rubati a Gorle.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA