Si accende l’albero sul Sentierone
Domenica festa e solidarietà in centro

Appuntamento domenica 7 dicembre con BergamoCentro accende la città: si terrà sul Sentierone e in via Tiraboschi. Dalle ore 15 alle ore 18 lungo una delle vie più amate di Bergamo, risplenderanno le luci della gioia e dell’allegria grazie all’impegno del Distretto del Commercio Bergamo Centro.

Il Sentierone ospiterà il tradizionale albero di Natale con alla base la sfera della solidarietà, mentre i ragazzi del Liceo Fantoni consegneranno una grande sfera con un’opera artistica di loro produzione, un personalissimo presepe con la Sacra Famiglia.

Ad animare il pomeriggio cittadino si susseguiranno sul palcoscenico allestito di fianco all’albero di Natale: l’Accademia ArteBergamo, con la Scuola di Danza Benzoni; il Coro di voci bianche In Artem Verto, diretto dalla maestra Linda Filz e il Coro di voci bianche Goccia dopo Goccia, diretto dal Maestro Pietro Vigani.

Tutto il pomeriggio, inoltre, avrà il gusto dolce della solidarietà, con la raccolta delle offerte per la missione Monfortana di Casa Cecilia, centro giovanile di aggregazione del Malawi in cui sono accolti quotidianamente centinaia di bambini. Infine, in Via Tiraboschi i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale in compagnia del suo elfo aiutante e consegnare di persona la propria letterina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA