Si apre una portiera, 30enne cade: travolta e uccisa da un furgone

Hanno aperto la portiera dell’auto proprio mentre da dietro arrivava uno scooter. La giovane donna che era in sella al motorino ha sbandato, ha perso l’equilibrio ed è caduta.

Tragica sfortuna ha voluto che proprio in quel momento stesse sopraggiungendo, nella stessa direzione di marcia, anche un furgone, che ha travolto la ragazza uccidendola sul colpo. La vittima è un’operaia 30enne di Almenno San Salvatore, Elena Baggi: stava tornando a casa per preparasi per il lavoro. Alle 14 avrebbe dovuto iniziare il suo turno nel reparto ossidazione della Freni Brembo. L’incidente è avvenuto questa mattina nella zona Ghiaie di Villa d’Almè, sulla strada per Almenno, nei pressi dell’edicola. Qui una signora di Strozza aveva accostato la sua Punto: per andare a prendere il giornale ha aperto la portiera. Lo scooter e il furgone - guidato dall’autista di una ditta di Gorle - passavano proprio in quel momento: tutto si è consumato in una frazione di secondo, dalla caduta al tragico investimento della motociclista.

Inutile l’intervento dell’elisoccorso del 118: i medici hanno potuto solo constatare la morte della 30enne, che era originaria di Sorisole, dove abitano i genitori.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Villa d’Almè e di Zogno: è stato anche istituito fino alle 14 un provvisorio senso unico alternato per permettere l’intervento delle forze dell’ordine e la rimozione dei veicoli coinvolti.

(26/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA