Si ricostruisce il ponte a Gazzaniga
L’ex statale chiusa per due notti

Il ponte di Gazzaniga - demolito lo scorso 6 giugno dopo che l’ennesimo incidente che ne aveva minato la stabilità - verrà ricostruito nella notte fra lunedì e martedì, e i lavori saranno completati nella notte fra martedì e mercoledì. Statale della Valle Seriana chiusa.

Il ponte di Gazzaniga - demolito lo scorso 6 giugno dopo che l’ennesimo incidente che ne aveva minato la stabilità - verrà ricostruito nella notte fra lunedì e martedì, e i lavori saranno completati nella notte fra martedì e mercoledì.

Per la ex statale della Valle Seriana n° 671 è prevista la chiusura: come precisa un comunicato della Provincia, «dal km 17+100 al km 17+500 nel territorio del Comune di Gazzaniga dalle ore 21.00 del 22/09/2014 alle ore 05.00 del 23/09/2014 e dalle ore 21.00 del 23/09/2014 alle ore 05.00 del 24/09/2014.

Il traffico verrà deviato sulla vecchia strada statale che passa per il centro di Gazzaniga. L’Impresa Legrenzi S.r.l. di Clusone, esecutrice dei lavori per conto della Provincia, curerà la posa in opera e la costante efficienza di tutte le segnalazioni stradali relative ai lavori, in conformità al vigente Regolamento di

attuazione del Codice della Strada».

I lavori avrebbero dovuto iniziare ai primi di luglio per concludersi a settembre. Ma le scadenze previste non erano state rispettate in particolare perché

erano sorti problemi per l’approvvigionamento delle travi in cemento necessarie per l’impalcato. La chiusura per ferie dei fornitori dei prefabbricati aveva fatto slittare il programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA