Si sente male e si schianta in auto sulla Francesca: muore un 51enne

Ha perso il controllo dell’auto ed è volato fuori strada, abbattendo un cartellone pubblicitario. Poi la macchina ha proseguito la sua corsa ed è stata trapassata dal guard-rail. È morto così, questo pomeriggio poco prima delle 17 sulla strada Francesca fra Pognano e Spirano, Guglielmo Castelli, 51enne di Martinengo.

Alla guida di una Mercedes l’uomo stava percorrendo un tratto rettilineo, nei pressi di un distributore Ip, quando all’improvviso ha sbandato sulla sinistra, ha invaso la corsia opposta e si è schiantato sull’altro lato della carreggiata. I carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, proprio per questo motivo pensano che all’origine del tragico incidente ci sia un malore di cui il 51enne è rimasto vittima.

Qualcuno dal distributore ha intravisto qualcosa, un attimo prima dello schianto: l’unica cosa certa è che nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Le operazioni di recupero della salma e dell’auto sono state molto complicate: è stato necessario smontare a pezzi vari metri di guard-rail.

(05/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA