Sicurezza sul lavoro: Amnil e Provincia insieme Obiettivo informare i giovani sui rischi

Agli studenti verrà presentato un documentario di 35 minuti realizzato dall’Amnil nazionale, poi il racconto di un giovane lavoratore infortunato che ha accettato di raccontare la sua tragica esperienza, quell’incidente che gli ha cambiato la vita

Ventimila infortuni sul lavoro ogni anno, molti dei quali lasciano conseguenze permanenti: i mutilati o invalidi del lavoro in provincia sono infatti circa 21 mila. Sono cifre allarmanti per la terra Bergamasca, che hanno spinto Provincia e Anmil ad avviare una collaborazione ancora più stretta sul fronte della prevenzione. Partendo dalla considerazione che sono soprattutto i giovani che per la prima volta si affacciano sul mondo del lavoro, a causa della loro inesperienza, i soggetti più a rischio, l’assessorato al Lavoro della Provincia e l’Anmil (l’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) hanno organizzato quattro incontri in altrettanti centri di formazione professionale. Agli studenti verrà presentato un documentario di 35 minuti realizzato dall’Amnil nazionale, poi il racconto di un giovane lavoratore infortunato che ha accettato di raccontare la sua tragica esperienza, quell’incidente che gli ha cambiato la vita.

Gli incontri si terranno: l’8 marzo al Cfp di Trescore; il 12 marzo all’istituto delle Passioniste di Calcio; il 19 marzo al Patronato S. Vincenzo di Bergamo; il 3 aprile al Cfp di via Gleno a Bergamo.

Agricoltura, infortuni in calo. Ma...

(5/3/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 6 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA