Siete stati a vedere l’Expo?
Avete fatto quasi 3 ore di fila...

L’attesa media tra i vari padiglioni secondo uno studio Coldiretti: Il 52% dei visitatori è stato ad Expo una volta sola.

In media due ore e quarantacinque minuti trascorsi in fila per i visitatori di Expo, che tuttavia esprimono grande entusiasmo per la visita all’Esposizione Universale, con l’88% che la considera un’ esperienza positiva. È quanto emerge dalla prima indagine sul bilancio dell’evento elaborata da Coldiretti/Ixe’. A conferma dell’apprezzamento va segnalato il fatto - sottolineano Coldiretti/Ixe’ - che se il 52% dei visitatori è andato ad Expo una sola volta, il 35% due volte, l’11% tre volte ed il 2% addirittura quattro volte. La maggiore criticità segnalata dai visitatori è l’eccesso di virtualità, indicato dal 34% dei visitatori, mentre per il 17% è la presenza di poche aree di sosta per riposare gratuitamente.

Tra i visitatori di Expo - aggiunge l’indagine - c’è una equa suddivisione tra uomini e donne, con un leggera prevalenza dei primi che sono il 53%, mentre, per quanto riguarda l’età, il 28% sono sotto i 34 anni, il 39% hanno una età compresa tra i 34 ed i 54 anni e il 33% sopra i 55 anni.

La provenienza è da tutto il territorio nazionale, con il 41% dal Nord ovest, il 23% dal Nord est, il 16% dal Centro e il 20% da Sud e isole. Sul piano occupazionale, il 40% ha un lavoro dipendente, il 15% da indipendente (oltre la metà i libero professionisti), il 21% pensionati, il 14% studenti, il 5% casalinghe e il 5% disoccupati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA