Sms a pagamento non richiesti
Nuova truffa, nuovi reclami

Sms a pagamento non richiesti: esplosione di reclami per «ContNtastic»: l’associazione Bastabollette avvia indagine.

Pioggia di richieste d’aiuto, sul sito dell’Associazione Basta Bollette, per la disattivazione del servizio a pagamento ContNtastic. L’insidia, che questa volta arriva dalla Spagna, si è imbattuta sui clienti dei maggiori operatori di telefonia, in particolare su quelli di H3G. Gli sms ricevuti dagli utenti, che mai hanno richiesto di abbonarsi al servizio, provengono da uno 0689970065, per un costo settimanale di circa 5 euro per tre sms ricevuti. Quel che più stupisce di ContNtastic è la difficoltà di disattivazione, motivo per il quale numerosi utenti hanno scelto di rivolgersi a «Basta Bollette».

L’Associazione, attiva da tempo nel campo della lotta all’attivazione servizi non richiesti, ha deciso quindi di avviare una verifica approfondita sulla legittimità di tali servizi. In particolare, il team di legali in forze a Basta Bollette ha voluto approfondire l’aspetto delle modalità di disattivazione, inadeguate rispetto all’aggressività con la quale viene attivato l’abbonamento.

L’associazione non esclude una denuncia all’AGCM per pratiche commerciali scorrette. Per info https://bastabollette.it/telefonia/contntastic-disattivazione-rimborso/

© RIPRODUZIONE RISERVATA