Soap Box Rally per 30 mila
Il link con tutte le classifiche

Una splendida giornata di sole e 30 mila spettatori hanno fatto da cornice al 43° Soap Box Rally, la più antica e pazza corsa di macchine di legno del mondo organizzata da Proloco Bergamo e Teamitalia in collaborazione per la parte sportiva con il Box Rally Club.

La storica gara, nata nel 1955, ha festeggiato domenica 12 aprile i suoi 60 anni a Bergamo lungo le Mura di Città Alta, con partenza da Colle Aperto e arrivo in zona Sant’Agostino. Dopo le verifiche tecniche tenutesi in mattinata in Piazza Mascheroni e l’assegnazione dei punti per il Premio Originalità da parte della giuria, la gara ha avuto inizio alle 14,45.

La competizione si è svolta in due manche: la prima con partenza a spinta da Colle Aperto e discesa in velocità per 1490 mt. Di seguito la fase più attesa, la seconda manche ad ostacoli. Un equipaggio molto «speciale» ha partecipato alla 43ª edizione: i due componenti sono Lanfranco Rota e Angelo Locatelli, rispettivamente di 61 (e 363 giorni) e 71 anni che hanno battuto il record di età complessiva, ben 132 anni e 363 giorni! Hanno gareggiato inoltre gli equipaggi delle scuole Abf Trescore, Patronato San Vincenzo di Bergamo e Oratorio Monterosso e un equipaggio misto (uomo e donna). Ecco i risultati principali.

Originalità - 1. n.23 ORATORIO MONTEROSSO 1. 2. n.10 LEO ‘96. 3. n.11 CRAZY DADDY

Velocità - 1. n.2 ROMBO DI LEGNO. 2. n.8 GREEN ENERGY. 3. n.15 LA SCROFA.

Gran combinata - 1. n.6 MUTTLEY ONE. 2. n.15 LA SCROFA. 3. n.2 ROMBO DI LEGNO.

Clicca quiper vedere tutte le classifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA