Sole e un buon gelato in città
Ma la gente in mezzo alla strada?

Una lettera con una domanda che in molti probabilmente si sono fatti nella giornata di domenica 22 febbraio. Ma con la bella stagione il problema tornerà a evidenziarsi, proprio come la scorsa estate.

«Premetto che il buon senso risolverebbe ogni cosa, ma lo sappiamo bene che non è così automatico». Inizia così la lettera di una bergamasca che manda questi scatti in redazione segnalando una coda fuori da una gelateria di Bergamo, in centro città. «Non c’entra la gelateria, non c’entra il marciapiede. C’entra il fatto che le persone non hanno un minimo di testa e non si preoccupano della sicurezza».

La coda per acquistare il gelato straborda dal locale e le persone sono incolonnate sul marciapiede e fino in mezzo alla strada. «Una curva della fila parrebbe troppo difficile? E intanto passano i pullman che devono suonare il clacson a mamme con i passeggini, bambini piccoli in mezzo alla strada». Con un altro commento? «La polizia locale? Non si ferma neppure a dare le multe alla continua sosta selvaggia che c’è in via Tiraboschi... ma se ci scappa l’investimento poi di chi è la colpa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA