Sorisole, in costruzioni dieci nuove palazzine

Adesso è solamente un grande campo verde con qualche tettoia disseminata qua e là, cumuli di legna accatastata, sabbia e carcasse metalliche ormai arrugginite da pioggia e sole. Ma basterà un anno di attesa - parola del sindaco di Sorisole, Simone Stecchetti - per vedere belle e pronte dieci palazzine alte al massimo otto metri e mezzo.

Siamo tra via Rigla e via Roccoli e proprio lì, in quella distesa rurale, sorgeranno all’incirca cento appartamenti con un prezzo al metroquadrato - 1.373 euro - che potrebbe invogliare qualche giovane coppia, non baciata da redditi esorbitanti, a costruirsi una famiglia in un nuova casa.

Le tre palazzine sono dotate di ascensore e scale in marmo. Gli appartamenti saranno pavimentati in parquet, chiusi da porte blindate, protetti da serramenti in alluminio con doppi vetri e oltre al videocitofono godranno di una predisposizione per la connessione in internet separata dalla linea telefonica. Inoltre per ognuno ci sarà come minimo un posto auto, la cantina e per le case al piano terra un giardino.

Nessuno degli appartamenti sarà comprato dal Comune per esigenze di edilizia popolare. Per i primi sedici mesi verrà concessa la priorità dell’acquisto ai cittadini residenti a Sorisole oppure a coloro che hanno la sede lavorativa in paese e che non siano già proprietari di altre case.

Prima che il Piano di Zona per le nuove palazzine di via Rigla/Roccoli fosse approvato erano giunti agli uffici comunali 180 moduli che manifestavano interessamento al nuovo progetto residenziale.

(10/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA