Spaccio a scuolanei guai un 18enne

Spacciava droga davanti alla sua scuola, l’istituto Pesenti di via Ozanam a Bergamo, prima dell’inizio delle lezioni. I carabinieri lo hanno sorpreso e arrestato il 24 gennaio mentre cedeva una dose di marijuana a un compagno: nel corso di una successiva perquisizione, personale e dell’auto, sono state trovate altre undici dosi della stessa sostanza, confezionate e pronte per lo spaccio.

In casa del giovane, che ha 18 anni, è stato invece rinvenuto un attrezzo utilizzato per il confezionamento. L’acquirente, un ventenne di Ranica, è stato segnalato alla Prefettura come tossicodipendente.

L’arrestato è invece in carcere con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver commesso il fatto in prossimità di una scuola.

I carabinieri sono intervenuti davanti al Pesenti a seguito di un incontro con gli studenti, promosso dall’istituto qualche giorno prima, sul tema «Educazione e legalità»: in quell’occasione era stata segnalata la circolazione di droghe tra gli studenti.

(26/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA